20042024Headline:

Da venerdì a lunedì si mangia e si balla

A Blera si fa festa, arrivata alla dodicesima edizione la sagra dello stratto al tartufo e gnocco al castrato diventa ogni anno che passa un appuntamento irrinunciabile per i palati più sopraffini. Quattro giorni da venerdi 23 a lunedi 26 dedicati alla buona cucina tradizionale con i prodotti tipici locali, tartufo, carne maremmana ed olio extravergine di oliva, non mancheranno menù alternativi anche per i più esigenti ed una lista di vini  di qualità.

Faranno da corollario alla manifestazione mostre, mercatini, tornei  e gonfiabili per i più piccoli,  tutte le sere musica dal vivo con orchestre spettacolo. Sabato, la notte della taranta, arrivano infatti dal Salento i Briganti di terra d’Otranto una band affermata a livello internazionale che porterà colore a calore con pizzica e taranta, il tradizionale e coinvolgente ballo pugliese.

Domenica la dodicesima edizione del palio dei somari, con corteo di cavalli e banda folcloristica, sempre la domenica dopo il musical grande  spettacolo di fuochi d’artificio. Si finisce lunedì con Vincenzo Bencini e la sua travolgente allegria ed una tombolata in notturna, prima di chiudere la XII sagra  bicchiere della staffa offerto a tutti i presenti dall’associazione amici del cavallo di Blera. Lo stand gastronomico aprirà tutte le sere alle ore 19.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da