28042024Headline:

Dall’Unitus opportunità europea

universitàSi è aperto il bando Erasmus Placement per l’anno accademico 2013/2014 che permetterà agli studenti dell’università della Tuscia di usufruire della borsa di studio Erasmus per svolgere un periodo di tirocinio lavorativo presso un’azienda, impresa o università della Comunità Europea. Continua dunque l’impegno dell’Unitus per migliorare la mobilità in Europa degli studenti universitari e incentivare la cooperazione multilaterale tra gli istituti europei di alta istruzione e le imprese e gli enti di formazione. L’esperienza di tirocinio in un paese estero, calati in una realtà lavorativa diversa da quella italiana, aiuterà in futuro i ragazzi a proporsi sul mercato del lavoro non come giovani inesperti, ma come professionisti dotati di un notevole bagaglio culturale, linguistico e professionale.

Il bando, rivolto agli studenti delle lauree triennali, specialistiche e a ciclo unico, nonché ai dottorandi, di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo della Tuscia resterà aperto fino al prossimo 16 settembre ed i tirocini formativi, che avranno una durata di 4 mesi, si svolgeranno a partire da novembre.
L’Università della Tuscia mette a disposizione degli studenti assegnatari della borsa di studio una lista di enti ospitanti presso i quali svolgere il tirocinio dislocati in diversi paesi della Comunità Europea tra i quali l’Inghilterra, la Germania, la Spagna e il Portogallo. La borsa di studio ammonta a 500,00 € mensili.
Il bando e l’allegato 2 dell’Università della Tuscia sono consultabili sul sito web www.bandoaspe.it , sul quale gli studenti interessati devono presentare la propria candidatura online.
Per ulteriori informazioni e supporto nella compilazione della domanda rivolgersi alla dott.ssa Vanessa Torri, Ufficio mobilità e Cooperazione Internazionale, via Santa Maria in Gradi 4, Viterbo tel. 0761 357918, mail: erasmusincoming@unitus.it . L’Ufficio è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da