24042024Headline:

Sagra della nocciola: è festa a Caprarola

La grande tradizione agroalimentare di Caprarola sarà celebrata anche quest’anno con la cinquantasettesima edizione della Sagra della Nocciola, che esalta il prodotto tipico per eccellenza della cittadina cimina. Una delle feste estive più longeve in tutto il territorio provinciale. Nove giorni di appuntamenti di ogni genere e per tutti i gusti all’ombra di Palazzo Farnese, interamente a ingresso gratuito, che dopo l’inaugurazione ufficiale di venerdì sera (con l’apertura degli stand di prodotti tipici dislocati per le vie per tutta la durata della festa), proporranno per oggi una mostra di lavori organizzati durante i corsi del Centro Italiano Femminile sezione di Caprarola nel Cantinone (dalle 16) e in serata presso il piazzale del palazzo con il concerto cover di Renato Zero (ore 21.30).

Ma il piatto forte è previsto per domani, domenica, con il grandioso corso di gala: a partire dalle ore 16, lungo via Filippo Nicolai sfileranno carri allegorici e agresti, accompagnati da gruppi folkloristici, bande musicali e coreografie, e per l’occasione saranno distribuiti gratuitamente ben dieci quintali di dolci tipici alla nocciola. La giornata si concluderà alle 21.30 presso piazza Vittorio Emanuele con lo spettacolo di musica e cabaret dei Tre Quattro. Il corso di gala sarà riproposto in edizione notturna venerdì 30 agosto alle ore 21, in cui giochi di luce e spettacolari coreografie metteranno ancor più in risalto la bellezza dell’evento. Domenica 1° settembre conclusione con la gara ciclistica “1° Trofeo Sant’Egidio – Città di Caprarola” categoria cicloamatori, con partenza alle ore 9.15 da Piazza Cuzzoli. In serata presso il piazzale di Palazzo Farnese “La Mmacchia”, commedia della compagnia teatrale caprolatta Li Focò e al termine un grandioso spettacolo pirotecnico concluderà la cinquantasettesima Sagra della Nocciola. L’iniziativa, come tutti gli anni, viene realizzata grazie alla preziosa dedizione del Comitato Sagra e grazie al contributo del Comune di Caprarola, degli sponsor privati e di tutta la popolazione. Il programma completo e dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.comitatosagra.it.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da