18042024Headline:

Sulla via Francigena un viaggio di mille anni

Questa sera si terrà un nuovo appuntamento con il “Festival della cultura di frontiera”. Protagonista della giornata sarà la via Francigena in un viaggio nei luoghi dei pellegrini lungo un percorso che toccherà le tappe di Abbadia San Salvatore, Centeno, Acquapendente e San Lorenzo Nuovo. Durante il tragitto Renzo Chiovelli, Stelvio Mambrini e Sandra Pifferi faranno da guida nello spazio e nel tempo dell’antica via Francigena, illustrando le tappe significative e raccontando aneddoti.
L’appuntamento è alle ore 8.40 al Duomo di Acquapendente da dove si parte per raggiungere Abbadia San Salvatore; qui alle ore 9.30 presso la Chiesa Abbaziale del SS.mo Salvatore al Monte Amiata ci sarà la partenza ufficiale del tour; le tappe successive saranno alla Dogana di Centeno con aperitivo, poi ad Acquapendente con pranzo alla trattoria Toscana ed infine a San Lorenzo Nuovo nel pomeriggio.
Il costo di partecipazione è di 20,00 euro comprensivo del biglietto dell’autobus, dell’aperitivo e del pranzo a buffet.
Quest’evento sarà anche l’occasione per inaugurare i lavori di messa in sicurezza del percorso ufficiale alto-laziale della Via Francigena. L’iniziativa è organizzata dal “Gruppo di studio sulla cultura di frontiera Cassia km 141”, con il patrocinio dei Comuni di Acquapendente, Abbadia San Salvatore e San Lorenzo Nuovo.
Per informazioni e prenotazioni: per Abbadia San Salvatore (Consorzio Terre di Toscana) tel. 0577/778324, per Acquapendente tel. 329/2605153, per San Lorenzo Nuovo 329/1213715.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da