16042024Headline:

Acquapendente, lezioni sui vimini

Il Museo di Acquapendente accoglie la tradizione. Nelle giornate di sabato e domenica Irma Zaganella, esperta della costruzione del cesto in vimini, terrà due lezioni teorico pratiche sulla lavorazione del vimini, partendo dalla descrizione della selezione e raccolta del materiale per arrivare alle prime creazioni. Il corso è rivolto a tutti ma ammette solo 10 partecipanti, per permettere ad ognuno di costruire il proprio cesto in maniera autonoma.

L’appuntamento è dalle 16 alle 19 per due pomeriggi consecutivi al costo di soli 10 € al giorno, comprensivo anche dell’eventuale visita guidata al Museo della città.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi telefonando alla cooperativa L’Ape Regina al numero 0763/730065 oppure al numero verde gratuito del Centro visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), oppure scrivendo all’indirizzo tour@etul.it . In occasione del corso, i più distanti possono usufruire anche di un pacchetto turistico comprensivo di pasti e pernottamenti nella zona di Acquapendente. Per il fine settimana, è possibile prenotare anche un pacchetto turistico tematico, visitando il sito www.etul.it , comprensivo di percorso trekking guidato (Scarpinata di Monte Rufeno) nel bosco, pranzo e corso pomeridiano. Ulteriori informazioni al sito www.laperegina.it oppure www.etul.it .

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da