27072024Headline:

Capoluogo ed ex municipi uniti dal teatro

Paolo e Chiara

Paolo e Chiara

Tre spettacoli, un totale di dodici messe in scena, quattro location diverse, tre associazioni in sinergia tra loro. Questo è ‘Borghi Teatrali’, iniziativa inserita all’interno del Settembre Viterbese promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo.

Da oggi a domenica Tetraedro, AstArte e Funamboli sono impegnate nella realizzazione di un evento comune, pensato per intrattenere e divertire cittadini e turisti in occasione del mese di festività in onore di Santa Rosa.
La compagnia Tetraedro presenta ‘Il mago di Oz’, spettacolo itinerante di strada basato sul romanzo di L.F. Baum. ‘Storia nostre. Fiabe e racconti della tradizione’ è l’iniziativa di AstaArte mentre Funamboli offre uno spettacolo della commedia dell’arte: ‘La serva padrona’.
‘Il mago di Oz’ del Tetraedro va in scena oggi a San Martino al Cimino (piazza dell’Oratorio e piazzale antistante l’abbazia), domani a Grotte Santo Stefano (giardini pubblici di via della Stazione), sabato a Bagnaia (piazza Castello e vie del centro storico), domenica a Viterbo (piazza San Carluccio e via San Pellegrino). ‘Storie nostre. Fiabe e racconti della tradizione’ di AstaArte inizia il suo giro oggi da Bagnaia, domani San Martino, sabato a Viterbo e chiusura a Grotte Santo Stefano domenica. Prima tappa per ‘La serva padrona’ di Funamboli è oggi a Viterbo, domani a Bagnaia, sabato Grotte Santo Stefano, la chiusura domenica a San Martino. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 19.
Due caratteristiche di questo progetto vanno evidenziate. La prima è il coinvolgimento degli ex municipi di Grotte Santo Stefano, Bagnaia e San Martino oltre al centro storico di Viterbo. La seconda è il lavoro di squadra tra realtà associative impegnate da anni sul fronte culturale, con la passione per il teatro a fare da minimo comune denominatore.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

27   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Toh, Paolo Manganiello, un altro candidato trombatissimo!

  2. Giorgio Molino ha detto:

    Toh, la Kultura ancora una volta a spese nostre!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da