16042024Headline:

Delli Iaconi resta in campo. Per ora…

Francesco Serra

Francesco Serra

Francesco Serra non è intenzionato a farne un dramma. Ma qualcosa da dire sulla bocciatura di Tonino Delli Iaconi assessore da parte delle associazioni di categoria ce l’ha. “L’idea Delli Iaconi è arrivata su criteri di valutazione che attengono alla persona – dice il leader dei renziani viterbesi, che per primo ha fatto il suo nome – e non per la sua provenienza da Confindustria. Se non va bene pazienza, si cercheranno altre soluzioni. Però i rappresentanti delle categorie si mettano anche d’accordo con se stessi su quello che desiderano. Giacché si parla tanto di società civile che deve entrare a far parte della pubblica amministrazione, di persone che siano svincolate dalle logiche dei partiti. E poi, quando qualcuno fa una proposta concreta non va bene. Bisognerebbe uscire un po’ dal provincialismo. Qui non dobbiamo fare il derby Roma-Lazio”.

Delli Iaconi comunque, per il momento resta in campo e all’interno del gruppo del Pd se ne riparlerà lunedì prossimo. La riunione di venerdì sera – racconta ancora Serra – è stata costruttiva, ma è stata sospesa perché Alvaro Ricci aveva impegni personali. L’intenzione comunque, è quella di arrivare a definire una soluzione in tempi brevissimi. Anzi, già siamo in ritardo”.

Stando alle indiscrezioni infatti, i malumori nel Pd sarebbero in qualche modo stati sopiti. Lo stesso Andrea Egidi, che per primo aveva espresso dubbi sulla nomina, avrebbe deciso di fare buon viso a cattivo gioco. Anche perché, al momento, soluzioni alternative non ne esistono. E allora – come si dice in questi casi – le diplomazie sono al lavoro. Riusciranno gli uomini di Michelini a far digerire Delli Iaconi alle associazioni di categoria che hanno storto il naso? Lo saprete alla prossima puntata.

Articoli correlati:

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

344   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Delli Iaconi, uomo per tutte le stagioni, se non va bene per questo centrosinistra, andrà bene per il prossimo. O per il centrodestra, i grillini, eccetera, eccetera…

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da