28032024Headline:

Per Caprarola la Cina è vicina

Il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi sarà in Cina fino al 30 settembre per partecipare all’edizione 2013 dell’Euro-Asia Economic Forum, al quale saranno presenti oltre 50 Paesi e diverse organizzazioni internazionali. Il Forum, giunto alla diciannovesima edizione, è uno degli appuntamenti più importanti in tema economico tra Europa e Cina. L’argomento principale è la mutualità nei rapporti fra Stati che vanno dall’industria alla cultura. Stelliferi sarà ospite della Fondazione Italia – Cina, che è stata a sua volta ospite del Comune cimino per una serie di incontri tra imprenditori all’interno di Palazzo Farnese. La visita nel “Paese di mezzo” sarà anche l’occasione per siglare un protocollo d’intesa tra la Fondazione Italia – Cina e il Comune di Caprarola. “Un modo – commenta Stelliferi – pe r contribuire maggiormente alla promozione e per sviluppare l’economia delle eccellenze nel territorio di Caprarola. Saranno gettate anche le basi per un gemellaggio con la città di Qujiang, una delle quattro capitali storiche cinesi”.

Al forum saranno presenti 19 ministeri cinesi e circa 20 organizzazioni non governative che abbracciano tutti i settori. L’obiettivo è quello di promuovere l’approfondimento per una collaborazione economica più incisiva e concreta con l’Europa. Nel corso di una conferenza stampa di recente a Pechino, Zhang Deguang, segretario generale del forum, ha detto che sarebbe importante tenere il forum in una fase così cruciale quando i Paesi europei e asiatici stanno lavorando insieme per combattere la crisi economica globale. “Continua l’opera di promozione del nostro territorio all’estero – conclude Stelliferi – e un’occasione come questa ci darà sicuramente la possibilità di far conoscere in maniera dettagliata il nostro territorio. Durante la loro visita a Caprarola, gli imprenditori cinesi rimasero impressionati dalla bellezza di Palazzo Farnese e della natura circostante: davvero un bel biglietto da visita”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da