E’ stata inaugurata, nella Sala Gatti in via Macel Gattesco 9, la mostra fotografica “Respirando piano”, in cui verranno esposte le foto di quattro autori: Ada Friello, Angelo Bonarelli, Umberto Gentili e Walter Selva, con espressioni di diverse ispirazioni. La mostra è composta da 80 foto e dalla proiezione di 200 immagini.
Respirando piano è il sottile legame fra le opere degli autori. I ghiacciai hanno attraversato i millenni, Respirando piano, fiocco di neve dopo fiocco di neve. I deserti sgretolano le rocce, granello dopo granello, Respirando piano. La strada si ferma, e ognuno, Respirando piano, può trovare, nella sospensione di quell’attimo il suo posto, equilibrista, writer, solitario o ragazze dal passo veloce. E la donna, poi, persa nell’infinito dei suoi pensieri, allontana il mondo e ritrova se stessa, Respirando piano.
Con l’occasione verranno raccolti fondi a favore dell’associazione onlus “Beatrice” che opera sul territorio nella prevenzione e cura del cancro al seno. La mostra rimarrà aperta fino al 22 settembre dalle 15 alle 20.