16042024Headline:

Sacerdote viterbese canonico del Papa

Papa Francesco, da pochi giorni, ha nominato Canonico di S. Pietro in Vaticano in viterbese monsignor Fortunato Frezza. Ciò significa che nelle domeniche e nelle feste sarà presente nella Basilica di S. Pietro per la celebrazione della Santa Messa al mattino e dei Vespri nel pomeriggio. L’investitura avverrà domenica 29 nella Cappella del Coro della Basilica di S. Pietro.

Monsignor Frezza, classe 1942, già in passato parroco di Sipicciano e attualmente Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi, dagli anni ’90 ricopre la carica di Assistente Ecclesiastico dei Medici e Farmacisti della Città del Vaticano ed anche quella di cappellano della società della Roma Calcio.
Laureato in Sacra Scrittura, ha al suo attivo diverse pubblicazioni e libri, come “Paolo di Tarso. Confessioni”, “Pro Amicis – Omelie domenicali ai medici”, “Il Liber di Angela da Foligno” e la traduzione da tedesco nel 1989 del libro del Card. Joseph Ratzinger “Servitori della vostra gioia”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da