Si è concluso con successo il tradizionale appuntamento all’ateneo della Tuscia durante il quale direttori di dipartimento e docenti hanno illustrato ai giovani l’offerta formativa dell’università viterbese.
Più di un migliaio di studenti vi hanno partecipato. Dopo la prima giornata di accoglienza presso la sede del Rettorato di S.Maria in Gradi hanno potuto visitare tutti gli altri Dipartimenti. In particolare c’è stata una partecipazione studentesca superiore al previsto alla giornata di Orientamento per le matricole organizzata al San Carlo dal “Dipartimento di studi umanistici e sociali” (Distu). Nella suggestiva cornice medioevale dell’aula magna, gli studenti sono stati accolti dal Direttore del Distu, prof. Giulio Vesperini e da una nutrita rappresentanza del corpo docente, che hanno illustrato agli ospiti le opportunità del corso triennale di “Lingue e culture moderne” e del nuovo corso a ciclo unico di “Giurisprudenza”. Sono stati oggetto di interesse anche i due corsi Magistrali di “Lingue e culture per la comunicazione internazionale” e di “Comunicazione per la cultura l’economia e le istituzioni”.
I docenti hanno poi guidato gli ospiti alla visita alle strutture del dipartimento, dalle aule alla biblioteca ai laboratori, fino al parco, dove la giornata si è conclusa con un piacevole rinfresco organizzato dal Dipartimento. Non meno interessati sono stati i giovani agli altri corsi di studio. Partecipazione di massa anche ai test d’ingresso, sostenuti da quasi tutti loro. Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dalla dottoressa Alessandra Moscatelli Direttore Generale dell’Università della Tuscia e da tutti i direttori dei Dipartimenti.