Tarquinia festeggia i dieci anni della Giornata nazionale del trekking urbano. L’appuntamento è fissato per giovedì 31 ottobre, alle ore 14.30, con partenza da Porta Tarquinia. L’itinerario, che si svolgerà nel centro storico, comprenderà chiese, cortili e chiostri di palazzi medievali e rinascimentali, conventi e monasteri.
Tra i gioielli architettonici visitabili, le chiese di Santa Maria in Castello e di San Francesco, con il chiostro, il cortile del palazzo del Marchese, palazzo Vitelleschi e il palazzo comunale. «Siamo una delle 35 città che, da Nord a Sud, partecipano alla manifestazione. – dichiara l’assessore al Turismo Sandro Celli – Il Trekking Urbano è una delle nuove frontiere del turismo sostenibile, per riscoprire le città come spazi da percorrere a piedi senza fretta. In oltre tre ore di percorso, adatto a tutti, sarà possibile ammirare edifici e monumenti suggestivi, alcuni poco conosciuti. Un patrimonio storico e artistico di straordinaria bellezza».
Per avere informazioni è possibile chiamare l’infopoint al numero di telefono 0766/849282 o inviare un’email all’indirizzo info@tarquiniaturismo.it.