26042024Headline:

A Viterbo la Tares si può pagare a rate

Palazzo dei Priori ricorda che sono iniziati i pagamenti del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares). Secondo quanto proposto dall’amministrazione Michelini, e successivamente approvato dal consiglio comunale, sarà possibile pagare la Tares in quattro rate, con scadenze fissate per il 30 settembre, 31 ottobre, 30 novembre, 28 febbraio. In caso di pagamento in unica soluzione il versamento dovrà essere effettuato entro il 30 novembre 2013. Per la riscossione dell’acconto il Comune sta recapitando a tutti i contribuenti gli avvisi di pagamento con le specifiche tecniche degli immobili assoggettati alla tassazione e con allegati i modelli di pagamento F24, già precompilati.

Il Comune fa inoltre sapere che nel caso in cui gli utenti ricevano il bollettino in ritardo, non si avranno problemi di interessi di mora in quanto è prevista una proroga di 15 giorni oltre la data di scadenza. Gli eventuali ritardi hanno una motivazione tecnica, e cioè il passaggio informatico dei dati dalla Tarsu alla Tares.

Il pagamento tramite modello F24 può essere effettuato presso qualsiasi banca o ufficio postale, oppure direttamente online tramite i servizi di home banking offerti dalle banche o dagli uffici postali.

Chi non avesse ancora ricevuto la cartella può contattare gli uffici tributari comunali del Comune di Viterbo, situati in Piazza del Plebiscito, 6, ed aperti nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16,30. E’ possibile contattare gli uffici anche telefonicamente ai seguenti numeri: 0761348311 – 0761348312 – 0761348303, oppure tramite Fax al numero 0761321254 o tramite e-mail ai seguenti indirizzi: tributi@comune.viterbo.it – tarsu@comune.viterbo.it – iciaptarsu@comune.viterbo.it.- posta certificata: tributi@pec.comuneviterbo.it .

 

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet del Comune di Viterbo, all’indirizzo www.comune.viterbo.it, dove nella colonna di destra della home è stato appositamente riservato uno spazio con il link al quale si accede alla pagina dedicata.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da