28032024Headline:

Bolsena: incontro con l’europarlamentare

Oggi alle ore 12, presso l’Auditorium di Bolsena, ci sarà l’incontro della cittadinanza con l’onorevole Erminia Mazzoni, presidente della Commissione petizioni dell’Unione Europea, che ha gentilmente accettato l’invito di venire a Bolsena per rendersi personalmente conto delle segnalazioni inviate alla Ue dall’associazione Lago di Bolsena relativamente allo stato del collettore fognario ed ai progetti geotermici attorno al lago.
Per quanto riguarda il collettore circumlacuale sembra che il periodo di stallo e di apparente inattività della Regione Lazio dopo l’insediamento della Giunta Zingaretti fosse dovuto alla necessità di analizzare a fondo le problematiche ambientali e le possibili soluzioni piuttosto che all’insensibilità riguardo alla tutela del nostro lago.
Infatti il capogruppo della lista “Per il Lazio”, Riccardo Valentini ha dichiarato che la Regione ha destinato per il periodo 2013-2015 oltre 31.000.000 di euro per interventi sulla rete di distribuzione idrica e sulle reti fognarie. Sono finanziamenti importanti che riguardano anche l’anello di depurazione del lago di Bolsena. Manca ora poter conoscere la ripartizione dei fondi, i tempi e la modalità di gestione degli appalti relativi al collettore del lago. La speranza dei cittadini è che questi punti possano essere chiariti nel corso dell’incontro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

320   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Se interviene anche l’onorevolino Riccardino Valentini, alias la testa più lucida della Pisana, sicuramente è un incontro di un certo spessore. Magari si affronteranno problemi scottanti come la tricologia.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da