19042024Headline:

Corsi per la raccolta funghi: poche adesioni

A causa delle poche adesioni, quest’anno l’amministrazione provinciale non organizzerà i corsi per ottenere il tesserino che autorizza la raccolta di funghi, ma ha comunque autorizzato il loro svolgimento in alcuni comuni della provincia. Ben due saranno quelli realizzati nel comune di Nepi: quello svolto dal Gruppo micologico dell’Etruria meridionale e Comune di Nepi (dal 21 ottobre al 25 ottobre dalle 18 alle 21 nell’aula consiliare del Comune); e quello realizzato dall’associazione Nepet, in via largo Verdi,5.

Nel comune di Tuscania si può frequentare, invece, il corso svolto dall’Enalcaccia (via 6 febbraio, per info: 33896638829). Ci si può rivolgere inoltre al Comune di Ischia di Castro e a quello di Bomarzo.

Il tesserino regionale rilasciato dalla Provincia ha validità su tutto il territorio regionale. I giorni validi per la raccolta dei funghi sono: martedì, venerdì, sabato e domenica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il settore Agricoltura della Provincia ai seguenti numeri: 0761/313316 Fax 0761/323273.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da