24042024Headline:

Corso di scrittura con musica e parole

L’associazione culturale MusicALcentro, in collaborazione con la casa editrice Davide Ghaleb, lancia un innovativo corso di scrittura proponendo un interessante connubio tra musica e parole. Il laboratorio prevede la pubblicazione finale di una raccolta di racconti che ciascun partecipante realizzerà sotto la guida del proprio relatore e verrà rilasciato un attestato valido per i crediti scolastici. Il corso è patrocinato dalla Casa Editrice Davide Ghaleb e dal Sistema Museale di Ateneo (Università degli Studi della Tuscia).

A collaborare all’iniziativa personalità di spicco dell’ambiente culturale italiano, come lo sceneggiatore Dardano Sacchetti, il regista teatrale Giuseppe Emiliani, lo scrittore Giulio Laurenti, il professore Fabio Troncarelli.

La data di inizio del laboratorio è prevista per lunedì 18 novembre alle ore 18. Le lezioni si terranno presso la sede dell’associazione, in via della Bucaccia, a Vetralla. Il corso prevede 15 lezioni, della durata di due ore ciascuna, duranti le quali verranno fornite nozioni teoriche, esercitazioni pratiche e proposti ascolti di musica dal vivo, interpretata da compositori e arrangiatori dello staff dell’associazione. Il corso è aperto a chiunque voglia fare un’esperienza con la scrittura, perché scrivere è un potere di tutti.

Per informazioni i curatori del laboratorio sono rintracciabili ai numeri 388 6917160, 329 1613706.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da