Ore 8.30, rassegna stampa. Trovata finalmente una soluzione alla sepoltura di Priebke. Verrà cremato e le ceneri disperse nella curva dell’Hellas Verona.
Ore 9. Protestano i tifosi della Lazio: “Le ceneri di Priebke le volevamo noi per riempire la lettiera dell’aquila Olympia”.
Ore 10. La Libertas Ellera si è ritirata dal campionato regionale di calcio a cinque femminile. Indignato il commento da parte della Figc provinciale: “Perché, esiste anche un campionato di calcio a cinque femminile?”.
Ore 11. Bella intervista di Marco Mengoni al magazine di Repubblica: “La mia vita è perfetta senza i social network”. Anche la nostra, di vita, sarebbe perfetta senza le canzoni di Mengoni.
Ore 13. Dichiarazione all’Ansa dell’onorevole Giuseppe Fioroni: “Dopo la verità sul caso Moro, chiedo una commissione d’inchiesta anche su un altro mistero della storia italiana: cos’ha mangiato Maradona l’altra sera all’Olimpico”.
Ore 15. Primi provvedimenti di Camilli dopo il pareggio della Viterbese a Ladispoli: i giocatori sono tornati direttamente a Viterbo senza fermarsi a fare castelli di sabbia sulla spiaggia.
Ore 17. L’assessore Ricci ci riprova: il centro storico verrà chiuso soltanto se i residenti intoneranno cori di “chiara discriminazione territoriale”. Polemiche.
Ore 18. Basket. Chiarite le cause della disastrosa sconfitta della Nuova Fortitudo in Sardegna: la squadra era arrivata sull’isola stanca, dopo la lunga traversata a nuoto.
La perla della settimana. Nanu Galderisi, dopo aver provato – fortunatamente senza successo – a far retrocedere da allenatore la Viterbese, qualche anno fa, ha trovato oggi la sua definitiva consacrazione come inviato di Quelli che il calcio. Una grande perdita per lo sport mondiale.
Il lutto. Matteo Podda, se n’è andato per un destino maledetto su una strada maledetta. Saliva sul ring, come suo papà e suo fratello Luca, e adesso è salito lassù, angelo coi guantoni.