29032024Headline:

Oggi l’annuncio ufficiale di Zingaretti

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti

L’annuncio dell’accordo tra Comune e Regione sulle Terme Inps lo darà lo stesso Nicola Zingaretti che stamattina alle 10, alla Camera di Commercio, parteciperà all’incontro col sistema produttivo viterbese insieme agli assessori regionali allo Sviluppo Economico Guido Fabiani, e al Lavoro Lucia Valente.

Si tratta di una iniziativa organizzata dalla Regione Lazio d’intesa con il sistema camerale, dal titolo: “Si riparte con i fondi europei. E una Regione che li usa bene”, il cui scopo è quello di far incontrare i vertici della Regione con i protagonisti della realtà produttiva della Tuscia, al fine di poterne cogliere suggerimenti e istanze e per illustrare loro le occasioni offerte dall’azione della Regione in materia di sostegno al rilancio e allo sviluppo delle attività economiche.

In particolare verranno illustrate le opportunità concrete offerte alle imprese dai numerosi bandi regionali aperti per tre ambiti strategici di intervento: start-up, innovazione e reti d’impresa, green economy e accesso al credito. Sono bandi che mettono a loro disposizione complessivi 235 milioni di euro di fondi europei.
A seguire, nel pomeriggio, le imprese che vorranno potranno partecipare a dei workshop organizzati da Sviluppo Lazio nei quali incontreranno direttamente i tecnici che spiegheranno loro nel dettaglio contenuti e modalità di accesso ai diversi bandi Por Fesr attivi.

“Sono contento che il sistema camerale – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – sia stato coinvolto dalla Regione Lazio per incontrare i protagonisti dell’economia locale. Sono convinto che ci attende una giornata proficua in cui gli imprenditori potranno essere ascoltati, conoscere gli indirizzi regionali, ricevere consulenza per l’accesso ai fondi europei. Il mio auspicio è che a partire da questo incontro si sviluppi un percorso condiviso e permanente che sostenga le imprese in questa non facile situazione economica”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da