Postazione ecologica itinerante per raccolta rifiuti ingombranti, il prossimo appuntamento è per oggi. Il servizio, realizzato dall’assessorato all’ambiente del Comune in collaborazione con Viterbo Ambiente, è garantito dalle 7 alle 13, come di consueto al Riello, nei pressi del terminal Cotral, sulla Tangenziale Ovest.
Al momento della consegna dei rifiuti va presentato al personale un documento di identità che attesti il luogo di residenza; la postazione ecologica è a disposizione per rifiuti ingombranti (divani, tavoli, armadi, sedie, materassi, mobili, ecc.), beni durevoli di uso domestico e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigoriferi, congelatori, tv, computer ed elettrodomestici vari, ecc), mentre è tassativamente escluso il deposito di materiali inerti, come sanitari, materiali di demolizione e quanto altro proveniente da lavori di manutenzione e ristrutturazione; verranno accettati al massimo tre rifiuti ingombranti. Il secondo appuntamento del mese di ottobre è per domenica 20.
Si ricorda inoltre che sono a disposizione della cittadinanza i due ecocentri comunali: in località Volpara (strada Primomo, zona Cassia Sud), aperto il lunedì, martedì, venerdì e sabato, dalle 7,30 alle 13 e il mercoledì e giovedì dalle 13 alle 18,30 e a Grotte Santo Stefano (in via Lucca), aperto il lunedì, il venerdì e il sabato dalle 13 alle 18,30 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 7,30 alle 13. In piena operatività anche il servizio gratuito – su prenotazione – del ritiro rifiuti ingombranti direttamente a domicilio.
Per informazioni: Viterbo Ambiente – 0761 253997, da lunedì a giovedì (8,30 – 12,30) – Numero verde 800 814848 – info@viterboambiente.net .