19042024Headline:

Al San Leonardo teatro amatoriale

Continua con successo il Festival di teatro amatoriale Fita, Premio città di Viterbo. Oggi pomeriggio alle 17,30, al San Leonardo, la compagnia Amici del Teatro di Nicolosi (CT), vincitrice del Premio Fitalia 2013, porterà in scena “Uno sguardo dal ponte” di Arthur Miller. Fu nel settembre del  1955 che venne interpretata per la prima volta  l’opera del drammaturgo americano, una delle sue più prestigiose commedie da una caratura artistica forte e decisa, uno spaccato sulla gelosia in un ambiente di emigranti italiani in America negli anni 50, dove Eddy Cardone è ossessionato dall’amore per la figliastra.
L’opera fu ripresa nel 1962 su “celluloide” nel film diretto da Sidney Limet,  A view from the bridge, in bianco e nero, distribuito dalla Paramount. Arthur Miller deve la sua notorietà non solo alla professione di scrittore e drammaturgo, ma anche per essere stato, dal 1956 al 1961, il marito di Marilyn Monroe. Un compito dunque difficile per la compagnia siciliana interpretare l’opera del grande drammaturgo contemporaneo. La compagnia Amici del Teatro di Nicolosi é l’ultima in concorso, domenica 24 novembre sarà proclamata infatti la compagnia vincitrice del Premio Città di Viterbo.
Prevendita biglietti presso Ufficio Turistico (via Ascenzi): 10 euro intero, 7 euro ridotto, 5 euro soci Fita.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da