Dopo il primo incontro sulla “Corretta gestione dei rifiuti agricoli” che si è tenuto lo scorso settembre a Tarquinia, Coldiretti Viterbo in collaborazione con “Cascina Pulita”, azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti agricoli, hanno organizzato per oggi il secondo appuntamento informativo, che si terrà alle ore 17 presso la sala riunioni del Consorzio Agrario di Viterbo, via F. Baracca.
Saranno illustrate, tra l’altro, anche le disposizioni di legge del Codice Ambientale e della Sicurezza Alimentare che impongono alle aziende agricole il rispetto di rifiuti speciali prodotti in azienda. Presenti oltre ai vertici di Coldiretti Viterbo i tecnici di Cascina Pulita che attualmente opera in dieci regioni italiane ove gestisce a domicilio 38.000 Aziende Agricole ed allevamenti ed è ora convenzionata con Coldiretti Viterbo per fornire un completo servizio di gestione rifiuti a domicilio che comprenda tutti gli aspetti pratici della gestione.
Coldiretti Viterbo si affianca quindi alla scelta fatta da decine di Federazioni provinciali del Centro e Nord Italia di fornire su richiesta dei propri associati più esigenti il “Sistema Cascina Pulita”, un servizio di alta qualità per la gestione a domicilio dei rifiuti agricoli, completando le soluzioni esistenti sul territorio.
E il coldiretto per diletto Paolo Simoni, ovvero la testa più lucida di Palazzo dei Priori, che dice?