19042024Headline:

Danni all’agricoltura: la Regione si muove

Riccardo Valentini

Riccardo Valentini

“I danni causati dalla fauna selvatica producono gravi conseguenze alle imprese agricole del nostro territorio in termini di perdite economiche. Il settore agricoltura è l’unico ancora in crescita nonostante la devastante crisi economica che affligge il Paese. Dobbiamo quindi lavorare per attuare politiche di prevenzione mirate per la tutela sia delle specie animali che degli interessi degli imprenditori”. A dichiararlo è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

“Guardo con favore la decisione del presidente Mario Ciarla – prosegue Valentini – di discutere  in commissione Agricoltura la proposta di legge presentata oggi da Coldiretti per la risoluzione di questo diffuso problema. Concordo anche con l’assessore Sonia Ricci sulla necessità di rivedere la normativa di gestione e controllo di tali specie animali nonchè sulla scelta di sottoporre alla Conferenza Stato Regioni un consistente piano per prevenire e contenere i danni agli imprenditori. La Giunta Zingaretti sta lavorando per cogliere tutte le opportunità per sostenere in maniera fattiva il comparto. Opportunità provenienti dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR). Nel bilancio 2014 – conclude infine il capogruppo Riccardo Valentini – devono essere assolutamente previste le risorse necessarie per prevenirne i danni che Coldiretti Lazio ha stimato in circa 3milioni di euro”.

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da