I viterbesi Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi (della scuola New Dance A.L.B.A) si sono aggiudicati il podio con uno splendido e combattuto terzo posto ai campionati del mondo professionisti di danze latine e standard per gli over 35 e standard per gli over 45 disputatisi a Pieve di Cento, in provincia di Bologna.
Dopo nove mesi di fermo forzato causato da un delicato intervento al crociato subìto dal maestro Angelo Buzzi, non poteva esserci ritorno in pista migliore di questo. Ripercorrendo le tappe salienti della lunga carriera dei due maestri viterbesi ci si trova davanti ad un ricco elenco di vittorie a livello nazionale. L’ultima impresa prima dell’infortunio li aveva visti sul primo gradino del podio ai campionati italiani di Rimini a gennaio e a quanto pare la tenacia, la grinta e quel pizzico di ottimismo in più li hanno condotti addirittura alla conquista del podio mondiale.
Festa grande dunque, per il loro ritorno. Ma di certo i festeggiamenti saranno brevi, visto l’imminente impegno che vedrà protagonisti questa volta i piccoli allievi della scuola Simone Boccialoni ed Aurora Marigliano, che domenica prossima saranno a Montecatini Terme per la Coppa Italia.