19042024Headline:

Due novembre, celebrazioni al risparmio

Saranno celebrazioni all’insegna della sobrietà e della collaborazione interistituzionale quelle organizzate congiuntamente per oggi  in occasione della commemorazione dei defunti.

Le cerimonie prevederanno, come di consuetudine, l’apposizione di alcune corone di alloro da parte delle autorità civili e militari presso il cimitero cittadino di San Lazzaro, presso il Sacrario dei Caduti e presso il monumento ai caduti dell’Aves. Negli anni precedenti ogni Ente ha sempre provveduto all’acquisto di singole corone poi deposte nei luoghi delle cerimonie, mentre per il 2013 un accordo interistituzionale ha portato ad una diversa organizzazione che permetterà, nella celebrazione di omaggio a defunti e caduti, di produrre un risparmio che in tempi di crisi vuole essere un segnale chiaro di sobrietà rivolto ai cittadini.

Le amministrazioni valuteranno poi le modalità per devolvere in beneficenza ad attività di volontariato le somme risparmiate.

Questo il programma delle celebrazioni odierne:

Cerimonia presso il monumento dei caduti dell’Aviazione dell’Esercito (rotonda Ipercoop)

•             Ore 9,50 schieramento picchetto in atto;

•             Ore 10 celebrazione della cerimonia

Cerimonia presso il cimitero cittadino di San Lazzaro:

•             Ore 10,20 afflusso presso il cimitero delle rappresentanze e delle associazioni combattentistiche e d’arma e patriottiche

•             Ore 10,25: arrivo autorità

•             Ore 10,30 santa messa

•             Ore 11,10 preghiera dei caduti, onori ai caduti e deposizioni della corona

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da