E il senatore Sposetti finisce nel mirino anche del Movimento cinque stelle, il che potrebbe anche rappresentare un vanto, un domani, magari da mettere nel curriculum. La vicenda è di qualche settimana fa, già approdata su qualche mass media nazionale, e ora ripresa anche dai grillini, e finita pure sul blog di Beppe Grillo, che è il più letto d’Italia e tra i primi al mondo.
Sotto la lente c’è una norma proposta dall’onorevole viterbese del Pd ha proposto per stabilizzare la posizione di un dirigente della Consob (cioé la commissione di sorveglianza sulle società e sulla Borsa), Gabriele Aulicino. Il quale, assunto a dtempo determinato dal presidente della Consob Vegas, avrebbe douto poi essere stabilizzato grazie ad un provvedimento del Governo Monti, poi saltato a causa di un ricorso di un altro dipendente.
Di qui, secondo i grillini, l’intervento di Sposetti;: “Ma cosa è accaduto in questi giorni? Il senatore, come ammette lui stesso, su richiesta di questo dirigente che ha conosciuto al ministero dell’ economia e dopo aver valutato la sua situazione decide di non precludergli la strada dell’ assunzione, come se la Consob fosse la sua azienda privata e non un organo di controllo indipendente”, insinuano dal Cinque stelle. Sposetti, in effetti, ha presentato nel decreto sulla pubblica amministrazione un emendamento che viene votato dalla maggioranza e che – sempre a sentire la versione grillina – permette l’assunzione di Aulicino.
Il Movimento ha presentato a sua volta alla Camera un contro emendamento per eliminiare la norma sposettiana. Passerà? Difficile.
Il tesoriere bacchettato dai grillini
di Andrea Arena
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it
1 Commento
Pubblica un commento
Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Se non facesse piccoli e grandi favori, il Sor Ugo Sposetti che Salvadanaio sarebbe?