Fondazione e famiglia Graziani insieme per l’Associazione Murialdo. Nei giorni scorsi è stato riconsegnato alla Casa famiglia Murialdo, che è presente a Viterbo da ben 29 anni, il pulmino rimesso a nuovo grazie all’intervento di Fondazione e dell’azienda viterbese.
Il veicolo, fondamentale per lo svolgimento delle attività dell’associazione che si occupa prevalentemente di minori in stato di abbandono momentaneo, a causa del forte utilizzo e dell’avanzare degli anni aveva bisogno infatti di una profonda manutenzione. “Come Fondazione – ha detto durante la consegna il presidente, Francesco Oddo – dopo la parentesi elettorale siamo tornati a occuparci del fine che ci ha spinto a dare vita alla nostra associazione: aiutare il territorio e quelle realtà meritevoli che ne hanno maggiormente bisogno. Tra queste c’è sicuramente l’Associazione Murialdo che opera da anni con competenza e grande sacrificio per i minori che hanno bisogno di aiuto”.
Particolarmente contenta è Diana Dimonte, coordinatrice educativa dell’associazione: “Per noi è stata una grande opportunità – ha affermato – il pulmino è fondamentale per svolgere la nostra attività e non avevamo risorse economiche per effettuare le riparazioni. Avere la possibilità di riavere il nostro mezzo messo a nuovo è una cosa incredibile per i nostri ragazzi”.
Chi è da sempre vicino all’associazione Murialdo è la famiglia Graziani che anche stavolta non si è voluta tirare indietro: “Prosegue l’attenzione della mia famiglia e della nostra azienda a questa realtà – ha continuato, Carlo Graziani – già in passato l’abbiamo aiutata e anche stavolta non ci siamo voluti assolutamente tirare indietro. Quando servirà anche in futuro ci saremo perché associazioni che in particolar modo aiutano i bambini in difficoltà vanno costantemente sostenute”.