18042024Headline:

Sabatini: “Il rilancio passa dall’agricoltura”

Daniele Sabatini

Daniele Sabatini

“Un’ulteriore dimostrazione di come la produzione agroalimentare di qualità sia una voce predominante dell’economia viterbese e un patrimonio su cui convogliare tutte le energie per un fattivo rilancio economico”. Il consigliere regionale Pdl Daniele Sabatini commenta così la notizia della commercializzazione della patata dell’Alto Viterbese a marchio Igp, con il confezionamento da parte del Consorzio Ccorav dei primi 537 quintali, nei circuiti distributivi commerciali.

“La strategia della filiera – produzione, confezionamento e commercializzazione – attuata dal Consorzio cooperativo ortofrutticolo dell’Alto Viterbese, coniugata alle certificazioni comunitarie di qualità e come chiave d’accesso a nuovi sbocchi commerciali – sottolinea Sabatini – si sta dimostrando vincente. Qualità e competitività devono essere elementi imprescindibili per recuperare e rafforzare la nostra posizione in un mercato sempre più globalizzato”.

“Per raggiungere tali obiettivi è dovere della politica individuare gli strumenti, normativi e tecnici, più idonei da mettere a disposizione del mondo imprenditoriale. A tal proposito – conclude Sabatini – in qualità di vice presidente della commissione per le politiche comunitarie della Regione e come membro della commissione Agricoltura, ho già attivato un percorso che possa finalmente riconoscere la natura ortofrutticola alla coltivazione della patata, un riconoscimento che aprirebbe una ulteriore e molto vasta gamma di opportunità per le nostre aziende agricole”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da