27072024Headline:

All’insegna dei presepi il Natale di FondAzione

Il Natale di Fondazione è all’insegna dei presepi. E’ stata infatti inaugurata Iconografia del Natale, una mostra didattico documentaria fortemente voluta da FondAzione in collaborazione con La Mia Tuscia, Unindustria, la chiesa di Santa Maria Nuova e la Confraternita del Gonfalone e con il patrocinio della Provincia e del Comune. Si tratta di una rappresentazione della nascita di Gesù nell’arte e nei presepi, attraverso le opere messe a disposizione dagli artisti Alessandro Cannao e Giulio Bernabucci.

Una dozzina di presepi che sono ospitati nella chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù a Viterbo, con alcuni di essi ambientati negli scorci più suggestivi della Città dei Papi. Un segnale importante con cui si vuole legare la magia del Natale ad alcune delle zone più importanti e belle di Viterbo come palazzo dei Papi e il quartiere medievale di San Pellegrino.

La mostra sarà a aperta tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio e osserverà i seguenti orari: mattina 10-12; pomeriggio 17–19.

Nel frattempo FondAzione ha chiamato a raccolta i suoi iscritti per scambiarsi gli auguri di Natale, nella serata di mercoledì, in un noto ristorante del centro, si sono ritrovate oltre cento persone tra cui anche esponenti delle associazioni La mia Tuscia e Tuscia che lavora, una occasione per rafforzare il legame tra le tre realtà viterbesi e ampliare così sinergia e intenti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    A’ Santù, ancora non hai deciso a chi vendere i tuoi quattro votarelli?

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da