28032024Headline:

Buon compleanno Camera di commercio

Si è svolta sabato scorso la cerimonia celebrativa dell’80° anniversario dell’inaugurazione del palazzo storico della Camera di Commercio. L’edificio, risalente al 1933, fu realizzato su progetto dell’architetto Cesare Bazzani, lo stesso che ideò il Palazzo delle Poste di via Ascenzi e fu autore di numerosi progetti in tuta Italia.

Oltre a illustrare la rilevanza dell’opera e i dati tecnici dell’edificio il presidente della Camera di Commercio Ferindo Palombella ha ricordato in un aneddoto il ruolo determinante di Comune e Provincia di Viterbo per finanziare la costruzione del Palazzo. Inoltre ha sottolineato quanto sia importante “mantenere viva la memoria delle nostre radici per guardare con maggiore consapevolezza e fiducia al futuro”. Per l’occasione l’Ente camerale ha realizzato una cartolina postale che riproduce l’immagine dell’edificio e sulla quale i funzionari delle Poste Italiane, presenti in sede, hanno apposto l’annullo filatelico celebrativo.

Sempre nella mattinata è stata inaugurata una mostra fotografica permanente di immagini storiche del palazzo, curata da Mauro Galeotti. Alla manifestazione sono intervenuti, tra gli altri, oltre ad alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria, il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il consigliere regionale Riccardo Valentini e l’assessore comunale allo sviluppo economico Antonio Delli Iaconi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da