Coldiretti Viterbo inaugura domani, alle ore 17, un nuovo sportello informativo e di consulenza del proprio Confidi CreditAgri Italia presso la sede dell’organizzazione in viale Francesco Baracca 81. Nel 2012 CreditAgri Italia a Viterbo ha deliberato ed erogato 8 milioni di euro (20% diretto a cooperative) con oltre 260 imprenditori contattati.
“Il credito continua a rappresentare uno degli ambiti per i quali si registrano maggiori richieste di informazioni e consulenze nella provincia di Viterbo. In questo contesto – sottolinea il direttore di Coldiretti Viterbo, Andrea Renna, – è importante il ruolo dei consorzi fidi per rendere più trasparente ed efficiente l’erogazione e anche per questo la nostra attività continuerà a registrare impegno in questo settore”. Insieme a Renna sarà presente il presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici con il direttore generale di CreditAgri Italia, Roberto Grassa.
“Dopo l’attività che abbiamo voluto organizzare per illustrare i prodotti di CreditAgri Italia in relazione alla moratoria dei muti – ha detto il presidente Pacifici – questa importante ulteriore attività a sostegno del credito rappresenta per la nostra organizzazione un segnale tangibile dell’attenzione che intendiamo rivolgere agli imprenditori e alle cooperative di tutti i settori produttivi”. Subito dopo l’inaugurazione del nuovo sportello, alla quale saranno invitate tutte le autorità del territorio oltre che i referenti degli istituti di credito, verranno illustrati i diversi servizi offerti e le tante soluzioni personalizzabili previste dal Confidi che è l’unico, nel settore agroalimentare, ad essere iscritto come Confidi 107 in Banca d’Italia. Lo sportello di CreditAgri Italia che Coldiretti inaugurerà lunedì prossimo sarà a disposizione degli interessati tutti i giorni (dal lunedi al giovedi con i seguenti orari: 8.40-13.40 e 15.00-18.00 ed il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00).