19042024Headline:

Il duo Diaphonia al teatro Boni

Oggi pomeriggio alle ore 18 il teatro Boni di Acquapendente ospiterà per il concerto dell’Immacolata il Duo Diaphonia (saxofono e chitarra), che si esibirà in musiche di Fryderyk Chopin, Bela Bartok, Heitor Villa-Lobos, Paul Bonneau, Marco Corsi, Roland Dyens. Il Duo Diaphonia è composto da Marco Corsi alla chitarra e Marco Intoppa al saxofono.

Marco Corsi ha iniziato lo studio della chitarra classica sotto la guida del maestro Flavio Ciatto diplomandosi poi con il maestro Gabriele Migliucci presso l’Istituto Musicale G. Briccialdi di Terni con il massimo dei voti; ha conseguito il “diploma accademico di II livello in discipline musicali – indirizzo interpretativo” in chitarra presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni con il massimo dei voti e la lode; si è classificato tra i finalisti del II concorso internazionale di chitarra classica “Bach Competition” organizzato dalla Hermann Hauser Guitar Foundation (Reisbach – Germania); ha già tenuto numerosi concerti sia come solista che in formazioni da camera e orchestrali per importanti enti e associazioni italiane e straniere.

Marco Intoppa si è diplomato in saxofono presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia con il massimo dei voti; successivamente ha conseguito il diploma accademico di II livello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni con votazione di 109/110; approfondisce anche il linguaggio jazzistico studiando con Mike Applebaum, Franco Piana, Ramberto Ciammarughi, Fulvio Falleri e partecipando ai seminari “Arcevia Jazz Feast”; partecipa sia come solista che in formazioni orchestrali a vari festival e stagioni musicali.

L’ingresso è di 10 € per i soci Te.Bo. e 12 € per i non iscritti. Per ulteriori informazioni o prenotazioni rivolgersi al Centro visite del Comune di Acquapendente (numero verde 800/411834 interno 0, www.teatroboni.it, mail info@teatroboni.it, facebook: teatroboni).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da