29032024Headline:

Oggi al Palamalè sport e solidarietà

E’ in programma oggi al PalaMalè, a partire dalle ore 9.30, la manifestazione “Sport e solidarietà”, organizzata dall’associazione Eta Beta. Si tratta di un appuntamento ormai classico del Natale viterbese, giunto alla decima edizione e che vede protagonisti gli studenti delle scuole medie superiori e i ragazzi di Eta Beta.

Sarà possibile assistere per tutta la mattinata ad una serie di minitornei di pallavolo, pallacanestro, scherma e calcetto, sotto la regia del professor Nuccio Chiossi. L’obiettivo della manifestazione è quello di far conoscere agli studenti le numerose attività proposte dall’associazione Eta Beta, in collaborazione con l’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile della Ausl di Viterbo diretta dal professor Marco Marcelli.

La manifestazione, ideata dal compianto professor Giorgio Schirripa, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’associazione Eta Beta, presieduta da Aurelio Cozzani, l’Unità di Neuropsichiatria infantile, la cooperativa sociale Gli Anni in Tasca, Ufficio Scolastico Provinciale e le scuole secondarie superiori di Viterbo (in particolare il Liceo Classico-Linguistico “Mariano Buratti”, l’Istituto Tecnico “Paolo Savi”, l’Istituto Pedagogico “Santa Rosa” di Viterbo e l’Istituto Professionale “Francesco Orioli”). Negli anni passati l’elevato numero di studenti ha testimoniato la sensibilità dei giovani su tematiche complesse come la disabilità, tanto che molti hanno chiesto di fare volontariato nei progetti di carattere educativo e riabilitativo che la Neuropsichiatria e l’associazione propongono ai ragaz zi (vela, basket, teatro, nuoto).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da