28032024Headline:

Pianoscarano illuminata dalle fiaccole

Illuminiamo Pianoscarano. La città nella città tra racconti, poesie e leggende. L’iniziativa, organizzata dalla Proloco di Viterbo in collaborazione con l’associazione Amici dei Monumenti, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Viterbo – assessorato alla Cultura, è in programma per questa sera alle ore 21.

L’appuntamento è a porta del Carmine. A pochi giorni da Natale, Pianoscarano si troverà magicamente illuminata da fiaccole. Vero e proprio Genius Loci, con la sua inconfondibile verve di appassionato e rigoroso storico e archeologo locale Paolo Giannini narrerà la storia del quartiere “più viterbese” di Viterbo, illustrandone i momenti e i monumenti più significativi. Antonello Ricci e Pietro Benedetti omaggeranno invece Piascarano e il dialetto viterbese con i più bei versi dei nostri poeti vernacolari (Maggini, Mecarini, Urbani, Zena, Galeotti, Celestini e altri). Data l’occasione, non mancheranno momenti poetici dedicati alla dialettalità del Natale e dei suoi riti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da