19042024Headline:

A Tarquinia l’albero della solidarietà

Una grande partecipazione da parte di studenti e insegnanti dell’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia ha caratterizzato l’iniziativa “L’albero della solidarietà”, giunta alla sua 19° edizione e finalizzata a iniziative umanitarie o a emergenze specifiche. Quest’anno i docenti organizzatori, Luca Bondi e Annamaria Catalani, hanno proposto una raccolta di viveri e prodotti igienico-sanitari destinati alle famiglie bisognose del territorio.

«In tutti questi anni, – spiegano – grazie alla generosità di colleghi e studenti, siamo riusciti a portare in diversi luoghi del mondo un aiuto prezioso a coloro che versavano in condizioni di emergenza e bisogno. In questo particolare momento, abbiamo avvertito la necessità di aiutare famiglie a noi vicine, colpite pesantemente dalla crisi economica e finanziaria. Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno contribuito a rendere più sereno il Natale di queste persone». I prodotti raccolti, depositati sotto due grandi alberi allestiti nelle sedi dell’istituto, sono stati consegnati a dodici famiglie del nostro territorio.

«Desidero esprimere gratitudine ai docenti e agli studenti per la generosità con cui hanno accolto questa iniziativa. – dichiara il dirigente Laura Piroli – Un grazie particolare va ai professori Bondi e Catalani che, con grande sensibilità e spirito umanitario, da ben diciannove anni permettono a questa comunità scolastica di essere solidale con chi ha più bisogno».

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da