Fra tradizione e innovazione. Prevede diverse novità, il bando 2014 di Forme e colori della terra di Tuscia, la mostra concorso di artigianato artistico organizzata dal 16 aprile al 4 maggio a Viterbo, nelle sale del Museo della Ceramica della Tuscia, da CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo e Civitavecchia, con la collaborazione della Cooperativa Girolamo Fabrizio e il patrocinio della Fondazione Carivit. La più importante è nelle due sezioni riservate alle imprese: “Artigianato e design” e “Artigianato artistico”. Per la prima volta, infatti, si istituisce uno spazio dedicato esclusivamente a prodotti di design. E gli studenti degli Istituti superiori sono invitati a partecipare alla sezione “Artigianato e design quale terreno di ricerca e sperimentazione per la Scuola”.
Cambia anche il tema. “Con occhi nuovi. Le radici nella tradizione, lo sguardo rivolto al futuro: il fermento creativo dell’artigianato”, è la proposta.
La partecipazione a Forme e colori è gratuita. Per i primi classificati, altra novità, è previsto un premio in denaro. C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda. Info: Cna Artistico e Tradizionale, allo 0761.2291 o al numero verde 800-437744. E-mail: relazioni@cnavt-civ.it.