19042024Headline:

Caprarola, per i disabili una casa famiglia

Aprirà a gennaio a Caprarola “Civico 130”, una casa famiglia per disabili adulti a disposizione di tutti e 5 i distretti sanitari del Viterbese. Ospiterà sette persone e sarà aperta 24 ore al giorno: sarà gestita da Ausl e Comune di Caprarola, con personale reclutato attraverso un apposito bando.

Il progetto è stato presentato nel corso dell’incontro “Esperienze e modelli per una integrazione sanitaria e socio sanitaria”, organizzato dall’Ausl di Viterbo presso la Sala Benedetti della Provincia. A spiegare gli obiettivi della casa famiglia il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi: “La struttura vuole dare delle risposte certe a persone che hanno dei disagi: sarà al servizio del territorio e l’équipe che vi lavorerà sarà composta da medici, educatori ed operatori socio-sanitari. Oltre all’alto valore sociale, questo progetto ha anche il merito di creare posti di lavoro e ben sappiamo tutti quanto questo sia importante nel momento che stiamo vivendo. L’inaugurazione avverrà in questo mese di gennaio e la struttura sarà da subito operativa”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da