29032024Headline:

“Del Piombo è soltanto l’inizio”

michelini_barelliSebastiano del Piombo uber alles. Già perché la mostra allestita a palazzo dei Priori sta facendo parlare, e molto, di Viterbo. E il numero dei visitatori che fino a oggi hanno visitato la sala Regia, fa ben sperare per il futuro. Ne è cosciente il sindaco Leonardo Michelini: “Un patrimonio – dice – che abbiamo voluto riportare alla luce. Due capolavori custoditi all’interno del nostro Museo Civico, da circa un anno chiuso per restauro. Anziché lasciarli nascosti, abbiamo preferito portarli fuori e mostrarli in tutta la sua bellezza alla città e ai tanti turisti che in questi giorni visitano Viterbo. Siamo convinti che Palazzo dei Priori, e in particolar modo la Sala Regia, renda onore alle due opere di Sebastiano del Piombo. Questo sarà solo l’inizio di una serie di iniziative che questa amministrazione porterà avanti nei prossimi mesi, con l’intento di valorizzare, promuovere e soprattutto condividere con la città, e non solo, quelli che sono i capolavori custoditi all’interno delle nostre mura”.
Il bilancio della mostra infatti, è andato ben oltre le aspettative. “Questo risultato – commenta entusiasta l’assessore alla Cultura Giacomo Barelli – non solo ci ripaga del grande lavoro svolto per organizzare questa prestigiosa esposizione, ma ci spinge fin da ora a pensare a nuovi appuntamenti dedicati alle grandi opere d’arte nella nostra città. La grande risposta da parte dei viterbesi e delle centinaia di turisti che ogni giorno visitano le opere di Sebastiano del Piombo ha rappresentato il più bel regalo di Natale. Il grande risultato ottenuto con questa esposizione – prosegue Barelli – dimostra che si è trattato di un’iniziativa pienamente riuscita. Un’iniziativa che deve proseguire sempre all’insegna della valorizzazione e promozione dello straordinario patrimonio artistico viterbese. Con la speranza – conclude l’assessore alla cultura – che in futuro alcuni spazi del palazzo comunale possano diventare il luogo naturale per mostre ed esposizioni anche permanenti”.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19,30 (ingresso libero, accesso giardino Palazzo dei Priori, piazza del Plebiscito).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

4   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    C’è da giurare che a breve anche il padrone dell’ottuso superassessore Barelli, ovvero il votivendolo, voltagabbana abituale e portasfiga Filippo Rossi da Trieste, s’intitolerà il successo della mostra su Sebastiano Del Piombo. Narcisisti e cialtroni senza pudore, questi vivaviterbicoli.

  2. Martina P. R. ha detto:

    Spero che te paghino tanto cocco per passà la vita piazzato nella sezione commenti dei giornali viterbesi. Trovateglie na donna!

  3. Giorgio Molino ha detto:

    E’ arrivata un’altra kaffenistavivaviterbicola travestita romanaccia. A’ Martina, mavattelapijanderculo!

  4. Giorgio Molino ha detto:

    Crediamo che sia giusto e sacrosanto rispondere a tono (l’abbiamo fatto, lo facciamo e lo faremo sempre) a chi ostenta un’arroganza e una volgarità (le parolacce c’entrano relativamente, come intuisce chiunque abbia un’intelligenza men che mediocre) degne della più sozza Suburra. Feisbuc francamente non sappiamo neppure cosa sia.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da