29032024Headline:

I risultati di Visituscia: arrivano i russi

Visituscia (2)A poco più di un mese dal termine dei lavori del workshop turistico Visituscia ecco i primi riscontri. Gli operatori russi del turismo (Agenzie di viaggio e Tour operator) hanno manifestato la loro piena soddisfazione per la loro recente visita nella Tuscia. In particolare il loro apprezzamento ha riguardato le ricchezze enogastronomiche, storiche, archeologiche e culturali del territorio viterbese insieme ad una valutazione pienamente positiva delle diverse strutture ricettive che hanno avuto modo di incontrare, conoscere e anche fruire nel corso del recente 7° workshop turistico VisiTuscia organizzato dal Centyro Sviluppo Imprese di Viterbo in partenariato con la Camera di commercio, la Provincia e il patrocinio di Unioncamere Lazio e con la preziosa collaborazione dell’Enit.

Gli operatori russi hanno espresso tutta la loro soddisfazione, soprattutto per la loro visita a Montalto di Castro, gli etruschi a Tarquinia, Cellere, Canino, Vulci, al lago di Vico, Caprarola con lo splendido Palazzo Farnese, Soriano nel Cimino, la Teverina (Civita di Bagnoregio e Lubriano), il lago di Bolsena e, naturalmente per le bellezze che hanno avuto modo di riscontrare nella città di Viterbo dove hanno visitato il centro storico fruendo dell’ospitalità degli operatori turistici che hanno incontrato.

Infatti, in una nota fatta pervenire al Cat, mediante gli addetti al servizio di traduzione e interpretariato circa gli incontri che si sono succeduti nei vari siti visitati, oltre a rimarcare il loro pieno gradimento e ringraziare per l’invito ricevuto, hanno dichiarato la loro intenzione di dare seguito all’evento, attraverso l’impegno di inserire la Tuscia nella loro programmazione e contrattualizzando i pacchetti di offerta con le imprese ricettive e dei servizi della territorio nonchè ad organizzare, già dai prossimi mesi, delle visite guidate ed escursioni turistiche di cittadini russi nelle realtà che hanno potuto scoprire, conoscere, visitare ed apprezzare.

Sarà cura del Cat in collaborazione con le istituzioni partner del progetto Visituscia mantenere caldo il contatto con le agenzie turistiche russe per consolidare quanto prima i rapporti con una realtà sempre più in crescita e fortemente motivata a fruire delle ricchezze della Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da