Anche la Tuscia è stata presente alla prima convention dei giovani del Nuovo Centrodestra, tenutasi lo scorso week-end a Pesaro. Una delegazione composta da oltre 30 ragazzi di Viterbo e provincia ha condiviso con altri 1300 giovani la due giorni dell’evento pesarese “#osiamo il coraggio di essere giovani”.
Entusiasmo, partecipazione e inclusività. Questi i punti cardine del convegno che, insieme all’imperativo di partire dalla base, sono stati il leit motiv che ha collegato i principali temi della convention. Cinque Focus group che hanno affrontato tematiche quali: la famiglia “Ripartiamo dai nostri valori”; la sfida europea “Italia è Europa” con l’intervento dell’europarlamentare Roberta Angelilli; l’istruzione e formazione “Scuola, ricerca, università”; le opportunità di fare impresa “Made in Italy, rilanciamo impresa e innovazione”; le politiche occupazionali “@ work: riformiamo il mondo del lavoro”.
Tra i giovani amministratori del Nuovo Centrodestra intervenuti nel dibattito anche il consigliere viterbese della Regione Daniele Sabatini.