29032024Headline:

Pd, con Gualtieri si discute di Europa

Oggi pomeriggio alle ore 17,30, nella sala conferenze della Camera di Commercio, il Pd viterbese organizza un incontro col parlamentare europeo Roberto Gualtieri al quale sono stati invitati amministratori, circoli, gruppi dirigenti locali e mondo dell’associazionismo del viterbese. Si tratta di un pomeriggio utile a riflettere sul nesso che c’è tra la Tuscia e l’Europa e che tenterà di far emergere le opportunità che quest’ultima può offrire al nostro territorio. Inoltre Roberto Gualtieri presenterà il rendiconto dei suoi 5 anni in Parlamento Europeo.

In questo primo incontro sarà presentato il progetto EuLab2014 e il Pd ragionerà sull’apporto che il partito potrà offrire ai riferimenti istituzionali (governo regionale e nazionale) affinché si attivi al meglio il lavoro sulla programmazione dei fondi 2014-2020. Sperando di poter contribuire concretamente al raggiungimento di questi obiettivi all’interno Tuscia, il Pd sta predisponendo uno studio il più possibile dettagliato sulle questioni economiche e sociali della Tuscia. Oltre ai dati prodotti annualmente dalla Camera di Commercio, attraverso lo Studio Polos, è stato attivato anche un rapporto con l’Università della Tuscia attraverso la quale si riusciranno ad incrementare le informazioni utili alla definizione di una analisi sullo stato dell’economia del viterbese. Analisi che sarà presentata ai candidati laziali per il Parlamento Europeo come strumento utile alla definizione dei campi di intervento in termini di programmazione e sviluppo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da