28032024Headline:

Venti punti per raccogliere le deiezioni canine

deiezioni canineAvvertenza: questo è un pezzo evidentemente coprolalico.
Se fosse un film, sarebbe “Quella sporca ventina”. Ma per fortuna non è un film, e alla fine lo sanno tutti che quel termine lì, nel mondo dello spettacolo, viene pronunciato come un in bocca al lupo molto caloroso. Invece ecco che nella vita di tutti i giorni, all’uomo della strada (con cane), quello che importa è la concretrezza. E questa che arriva dal Comune è una buona notizia: venti nuovi contenitori per le deiezioni canine sono stati piazzati in vari punti strategici della città. Una cosa buona e utile, sia per i fido a quattro zampe – sempre molto titubanti a farla sui marciapiede e nei parchi – sia per i loro padroni (e soprattutto le padrone) che così potranno sfoggiare a pieno tutto il loro encomiabile senso civico. Come? Raccogliendo la pupù e riponendola nell’apposito contenitore, appunto. Contenitore che, informa la nota di palazzo dei Priori, avrà annesso non un garage o un soppalco, ma un distributore gratuito (ci mancherebbe pure che si pagasse) di sacchetti e guanti in plastica monouso. Ma chi vorrà potrà anche usarli più volte, per carità, qui mica si fa del moralismo sulle perversioni altrui. I più contenti, comunque, saranno i pedoni che non acciaccheranno più i ricordini canini: un immenso passo avanti – e di civiltà – per la città tutta, evviva evviva.
Per completezza, e per diritto di cronaca, ecco dove sono i venti punti. Geolocalizziamo, please: Prato Giardino, via Carlo Cattaneo (di fronte al Cinema Azzurro), via S. Pellico, via Monte Cervino (area a verde di fronte Comando Polizia Locale), Valle Faul, area a verde del quartiere Santa Lucia, via Ticino al quartiere Ellera (area a verde sul retro degli uffici postali), via A. Mantegna (Parco della Solidarietà) e piazza Porsenna (area a verde), quartiere Santa Barbara, Valle Pierina (Bagnaia), piazza Mariano Buratti (San Martino al Cimino), via San Paolo (area a verde adiacente alle mura), Campo Graziano (La Quercia), via Puglia (Grotte S. Stefano), via S. Maria in Volturno, piazza della Rocca (area a verde), piazza Sant’Andrea, piazza Dante Alighieri, Parco Robinson, piazza del Plebiscito (cortile Palazzo dei Priori).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    E noi che pensavamo che la pupù dei cani l’andasse a raccogliere con le sue manine sante la delegata alle bestiole De Vivaviterbixolis…

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da