19042024Headline:

Vetralla, il Pd parla di “rifiuti zero”

A Vetralla oggi pomeriggio importante appuntamento sul tema dei rifiuti. La sezione locale del Pd “Peppino Impastato” ha organizzato presso la Sala Canonica, in piazza Vittorio Emanuele 6 (zona chiesa di san Francesco), alle ore 16, una riunione per fare il punto su un tema caldo per una città che si trova attualmente al limite minimo del 12% di raccolta differenziata.

“Per inquadrare il tema proietteremo “Trashed”, il documentario curato dall’attore Jeremy Irons, per inserirlo in una panoramica internazionale molto preoccupante” dice il segretario Emanuele Trevi “ed abbiamo invitato ad intervenire l’associazione Zero Waste Lazio ed il gruppo Zero Waste di Viterbo. Diversi mesi fa abbiamo appoggiato con convinzione queste associazioni, con tavoli per una raccolta di firme a sostegno della presentazione in Parlamento di una legge di iniziativa popolare sulla Strategia rifiuti zero e con il circolo di Sel abbiamo raggiunto il traguardo di 500 firme, portando Vetralla al primo posto fra i Comuni della provincia di Viterbo.”
Interverranno all’iniziativa Massimo Piras, presidente Zero Waste Lazio e Federica Ciripicchio, coordinatrice Zero Waste Viterbo; modererà l’incontro il segretario del Circolo Pd Emanuele Trevi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da