19042024Headline:

Al Cefas un open day molto affollato

Lo stage alla Camera di commercio

Lo stage alla Camera di commercio

Turismo e servizi alle persone e alle imprese: sono questi i settori in cui si sono concentrate le richieste delle aspiranti imprenditrici che hanno preso parte all’Open Day “Donne che aiutano le donne”, organizzato dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile, svoltosi nei giorni scorsi al CeFAS.

Almeno 35 le donne partecipanti all’iniziativa che hanno esposto i loro quesiti per l’accesso al credito, idee, dubbi e progetti alle rappresentanti delle associazioni di categoria, degli istituti bancari, del BIC Lazio, dello Sportello Marchi e Brevetti, dello Sportello Sostegno e Promozione di Impresa e Assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Viterbo, oltre al Focus su “ABC dell’Imprenditorialità”.

Serenella Papalini con un'aspirante imprenditrice

Serenella Papalini con un’aspirante imprenditrice

“La formula dell’Open Day – ha dichiarato Serenella Papalini, presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile – anche in questa occasione si è rivelata molto positiva per entrare in relazione con le aspiranti imprenditrici e con le titolari di impresa che vogliono consolidare la loro attività. Una conferma all’impegno che da tempo come Comitato abbiamo intrapreso per mantenere attivo l’ascolto, in modo da fornire quelle informazioni, servizi, agevolazioni, opportunità di cui hanno effettivamente bisogno le donne. Come ad esempio i corsi organizzati insieme a Bic Lazio in programma nei prossimi giorni. E‘ in questo modo che possiamo essere un punto di riferimento utile e una speranza per tantissime donne della nostra provincia, tanto piu’ che nella Tuscia nel 2013 si e‘ registrato un decremento del numero di imprese femminili dello 0,8% rispetto al 2012”.

A tal proposito proprio in questi giorni sono aperte le iscrizioni ai seminari formativi riservati alle donne Business e Social network, che si terrà il prossimo 24 marzo all’incubatore ICult Viterbo in via Faul 20-22 a Viterbo (iscrizioni entro il 20 marzo), e al Focus Orienta previsto il 26 e 27 marzo al CeFAS, in viale Trieste n. 127 a Viterbo.

Per ulteriori informazioni sul Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile e sui Corsi, contattare la Segreteria: tel. 0761.234449, email: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it – Facebook: Imprenditoria Femminile Viterbo” – www.vt.camcom.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Siamo proprio dei cavernicoli, noi eravamo rimasti all’antico binomio donne & motori e ora scopriamo che è in voga il nuovissimo trinomio donne & turismo & servizi. Roba da versatili superassessori alla Bar Elli from Civitavecchia…

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da