16042024Headline:

Cna, convegno sulle etichette alimentari

La scadenza è quella del 13 dicembre 2014. Da questa data, non ci saranno più deroghe per l’adeguamento al regolamento (UE 1169/2011) varato dalla Commissione Europea per armonizzare le norme vigenti nei diversi Paesi dell’Unione in materia di etichettatura degli alimenti. Una bella novità per tutte le imprese di produzione del comparto alimentare, compresi i piccoli artigiani. L’etichetta che accompagna il cibo dovrà indicare con correttezza i principi nutritivi e il relativo apporto calorico, la presenza di allergizzanti e la scadenza. Informazioni, tutte, da riportare con un preciso carattere tipografico.

Su questa sorta di riforma europea, Cna Alimentare di Viterbo e Civitavecchia e Cna Sostenibile hanno organizzato a Viterbo per oggi pomeriggio alle 16 un convegno. Che, avendo al centro il tema della sicurezza alimentare, farà il punto anche sugli strumenti a disposizione per la lotta alle contraffazioni, a tutela del patrimonio agroalimentare made in Italy.

I lavori, coordinati da Luigia Melaragni, segretaria della Cna, saranno conclusi da Gabriele Rotini, responsabile nazionale di Cna Alimentare.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da