16042024Headline:

Coldiretti punta anche sull’avicoltura

 

Mauro Pacifici e Andrea Renna

Mauro Pacifici e Andrea Renna

Coldiretti Viterbo ha indetto le prime consulte d’ambito tra le quali quella riguardante I’apicoltura e l’avicoltura. Il settore avicolo si é sviluppato nella provincia di Viterbo negli ultimi 15 anni, toccando oggi numeri di tutto rispetto.

“A tal proposito – afferma il presidente Mauro Pacifici – abbiamo ritenuto necessario e doveroso dare voce a tale settore in modo da poter recepire le necessità delle aziende e, nello stesso tempo, informare sulle opportunità e sulle novità riguardanti il settore”.

Spiega il direttore dell’associazione provinciale allevatori Stefano Saleppichi: “Tra le novità ci sono i prodotti assicurativi, messi a disposizione dalla compagnia Fata, per lo smaltimento delle carcasse degli animali deceduti in azienda, che permettono di usufruire di un abbattimento pari al 50% del premio assicurativo, grazie all’intervento del consorzio di difesa”. “Tale consorzio – afferma lo stesso presidente regionale Carlo Giorgi – é a disposizione per la difesa delle colture agroalimentari della nostra regione, e quindi sarebbe un errore enorme non usufruirne”.

Si é discusso anche della necessità di cercare sistemi per accrescere le marginalità economiche delle aziende avicole, grazie all’intervento del responsabile di Coldiretti nazionale, area zootecnica ed economica, Giorgio Apostoli e Antonella La Peccerella. Il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna ha ringraziato il settore decentrato agricoltura e la Asl veterinaria per la presenza ed il supporto tecnico e professionale che il dibattito ha richiesto su alcuni temi che sono stati affrontati.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Immancabile, e niente affatto stretta, la marketta koldiretta.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da