25042024Headline:

La poesia del canto a San Lorenzo Nuovo

Ancora entusiasti per la grande affluenza registrata per lo spettacolo “La canzone d’autore a teatro” dello scorso 7 febbraio, quando una sala gremita di spettatori è stata deliziata dalla superba esibizione di Giulio Casale, la biblioteca e l’amministrazione comunale sperano di replicare il successo dell’iniziativa con questo secondo spettacolo legato al progetto cofinanziato dal Consiglio Regionale del Lazio.

In “La poesia del canto” Andrea Caponeri (voce) e Andrea Massino (chitarra), già membri del gruppo folk/rock Altrocanto, si esibiranno in un inedito spettacolo dedicato con amore smisurato a Bruno Lauzi e Sergio Endrigo, due grandi, e spesso dimenticati, autori ed interpreti della canzone italiana: due outsiders, per certi versi agli antipodi, ma legati da una forte stima e amicizia, come due cani sciolti che si annusano e si riconoscono a vista. Nelle loro canzoni vibra la forza della grande arte, sia quando si rivolgono alle parole dei poeti, sia quando dalla loro penna escono autentiche poesie in musica. Basti citare, per Lauzi, pezzi come “Il poeta”, “Ritornerai”, “Gli acrobati”, e, per Endrigo, capolavori come “Io che amo solo te”, “Mani bucate”, “Teresa”, “Via Broletto, 34”. Appuntamento dunque a San Lorenzo Nuovo oggi pomeriggio alle ore 18, nella sala consiliare del Comune. L’ingresso è libero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da