23042024Headline:

Tarquinia, passeggiata tra storia e natura

Alla scoperta di Tarquinia e del suo territorio. È quanto propongono le associazioni Artetruria e Terre della Farnesiana oggi pomeriggio con l’iniziativa “Gustando storia e natura”. «Faremo un’escursione guidata nel centro storico, incentrata sui belvedere della città. – spiegano le guide di Artetruria – Suggestivi scorci dai quali si vede la campagna verso il mar Tirreno e l’immediato entroterra e che mostrano l’imponenza della cinta muraria, a sottolineare l’importanza strategica avuta da Tarquinia nel passato».

Partenza alle ore 16 dalla Barriera San Giusto, e visita ai belvedere, con meritata pausa per la degustazione dei migliori prodotti delle aziende agricole locali presso il ristorante Cavatappi, tra la centralissima piazza Santo Stefano, dominata da torre Barucci, e via dei Granari. L’escursione si concluderà alle ore 19. Per ogni informazione e per le prenotazioni è possibile chiamare al numero di telefono 0766/841268 o visitare il sito www.terredellafarnesiana.it.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da