Interventi di assistenza domiciliare in favore dei soggetti in situazione di handicap grave, pubblicato l’avviso. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alla famiglia Fabrizio Fersini che, oltre a evidenziarne l’importanza socio-sanitaria, ne illustra gli aspetti più pratici per poterne usufruire.
“I benefici economici – spiega l’assessore – sono riservati esclusivamente alle persone con handicap grave. Tali benefici – precisa Fersini – non potranno essere cumulati con altri aiuti. Gli interventi saranno finanziati sulla base di una effettiva valutazione multidimensionale. Si terrà conto di precisi aspetti socio-sanitari in modo da assegnare il punteggio in base al grado di disabilità del richiedente, della composizione del suo nucleo familiare, dell’indicatore Isee e di altri parametri studiati appositamente per un’equa distribuzione degli aiuti”.
La versione integrale dell’avviso e la domanda per richiedere l’attribuzione di tali benefici sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione Avvisi pubblici – V Settore. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al punto unico di accesso presso la Cittadella della Salute in via Fermi, o al Settore Servizi Sociali del Comune, in via del Ginnasio 1.