16042024Headline:

Progetto Sirni: via alla seconda edizione

Dopo il successo e l’apprezzamento della prima edizione, anche quest’anno la Camera di Commercio promuove il progetto “Sirni-Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”, rivolto a nuovi e aspiranti imprenditori. Il progetto – realizzato con il contributo di Unioncamere e del Ministero dello Sviluppo Economico – prevede interventi formativi e supporto imprenditoriale, oltre ad azioni finalizzate ad attivare forme di microcredito.

“Abbiamo voluto riproporre Sirni – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio – perché abbiamo sperimentato i benefici derivanti da questa tipologia di progetti che offrono gratuitamente un sostegno concreto, competente e durevole ai nuovi imprenditori”.

Nello specifico il percorso formativo tratterà argomenti come assessment dell’idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, business plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, web marketing, social media marketing, e-commerce ed approvvigionamento on line, oltre a prevedere l’assistenza alla predisposizione dei business plan delle singole iniziative imprenditoriali e il supporto continuativo a distanza per il relativo completamento attraverso webinar e strumenti interattivi per tutta la durata del progetto. Tra i partecipanti ammessi è prevista anche la possibilità di accedere a forme di microcredito e agevolazioni finanziarie, quali contributi in c/capitale, voucher per spese di consulenza, abbattimento di interessi sui micro finanziamenti (destinate ai primi 6 candidati che intendono avviare un’attività di impresa e ai primi 3 candidati neoimprenditori).

Al progetto saranno ammessi massimo 15 partecipanti, con una riserva del 40% per l’imprenditoria femminile. Tra tutti i posti disponibili 10 posti saranno riservati a coloro che intendano avviare un’attività di impresa e 5 alle imprese in attività costituite da non più di sei mesi dalla data di pubblicazione del bando.

La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire presso la Camera di Commercio di Viterbo entro e non oltre le ore 12 di venerdì 18 aprile tramite consegna a mano, raccomandata A.R. o posta elettronica certificata camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da