Sarà una Pasqua – anzi, un weekend delle Palme – di solidarietà quello che vivranno, e proporranno ai viterbesi, le associazioni Mr. Jack (Jovani Animati da Civici Karismi) e Urban Tribute, con l’ausilio della Parrocchia della Sacra Famiglia.
Sabato 12 e domenica 13 aprile – in piazza delle Erbe, dalle 16 alle 20 – sarà effettuata una raccolta fondi a favore della A.G.O.P. onlus (associazione di volontariato che svolge la sua attività c/o la Divisione di Oncologia Pediatrica ed il Reparto di Neurochirurgia Infantile del Policlinico A. Gemelli di Roma), del Telefono Azzurro (lo conoscono tutti) e di Viterbo con Amore (o, meglio, dei progetti di solidarietà finanziati con l’ormai celebre lotteria).
In cambio di un’offerta minima si potranno portare a casa – da tenere o regalare – delle uova di Pasqua (A.G.O.P.), ortensie (Telefono Azzurro) o biglietti della lotteria (Viterbo con Amore) con cui, magari, vincere anche bei premi.
A.G.O.P. onlus, da 35 anni, assicura assistenza globale quotidiana ai bambini in cura presso il Policlinico Gemelli – provenienti da tutta Italia – e ospitalità gratuita a circa 300 nuclei familiari, nel corso di ogni anno, in 4 case di accoglienza; attualmente, è impegnata nel progetto “La casa a colori”, immobile in fase di avanzata realizzazione con 18 mini appartamenti e 66 posti letto, oltre a strutture per terapie di supporto.
Telefono Azzurro, attraverso le sue linee d’ascolto e le chat online, si impegna ogni giorno per dare una risposta immediata alle richieste di aiuto di migliaia di bambini e adolescenti che sono vittime di abusi e di violenza.
Viterbo con Amore, da oltre un decennio, si occupa di promuovere la cultura della solidarietà nella nostra provincia, attraverso eventi culturali e, soprattutto, mediante la lotteria i cui proventi sono interamente destinati a progetti solidaristici ogni anno differenti.
Le associazioni Mr. Jack e Urban Tribute, nate da pochi mesi, hanno già avuto modo di collaborare per andare in aiuto di chi ha bisogno; ne sentiremo parlare ancora… almeno speriamo.
E non veniteci a dire che, quest’anno, non sapete a chi dedicare la vostra buona azione quaresimale.
Sarà una Pasqua piena di solidarietà
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it